Ragazzi come avrete saputo la prima giornata di serie A è stata rinviata. Negli ultimi anni il nostro fantacalcio cominciava direttamente a partire dalla seconda giornata di serie A saltando la prima e quindi, in virtù di questo slittamento, dovremmo cominciare il fantacalcio il 18 settembre, invece dell' 11, mantenendo invariata la formula.
Tuttavia ci sono altre due soluzioni per cominciare il campionato l'11 settembre cioè a partire dalla prima giornata di serie A:
1) inserire una giornata di Fantacoppa disputando anche la finale di ritorno;
2) valutare l'opportunità di cambiare la formula del fantacalcio.
All'asta dovremmo decidere cosa fare, ma invito i concorrenti a dire la loro opinione su questo blog.
I partecipanti ufficiali del Fantacalcio 2017/2018 sono: Luigi e Federico di Lallo, Mino Griguoli, Giovanni Grano, la coppia Albino Fazio e Michele Massenzio, Alfonso Nerilli, Nico Caruso, Christian Nunziata, Daniele Genovese, Marco Porcaro e gli ultimi arrivati Francesco De Lisio e Luca Capobianco. BUON FANTACALCIO A TUTTI!
Per quanto riguarda la formula alternativa a quella attuale ci sono due soluzioni quasi uguali:
RispondiEliminaa) suddividere il fantacalcio con 30 giornate di fantacampionato e 8 di fantacoppa.
CAMPIONATO: 27 giornate (campo neutro, andata e ritorno proprio come l'anno scorso) + il "Rush finale" con altre 3 giornate che, però, vengono giocate solo dalle quattro squadre che sono arrivate prime nelle 27 giornate. A questo punto il calendario è automatico perchè giocherebbero nella prima giornata 1a-4a e 2a-3a, nella seconda giocherebbero 1a-3a e 2a-4a, e infine 1a-2a e 3a-4a.
FANTACOPPA: gironi da 5 esattamente come lo scorso anno dove per ogni girone se ne qualificano 4. Poi quarti, semifinali e finale tutte in campo neutro.
2)Il campionato rimane identico a come descritto sopra mentre la fantacoppa si potrebbe variare facendo passare per ogno girone da cinque, 2 squadre in modo poi da fare semifinali andata e ritorno e finale secca.
Spero di essere stato chiaro.
Accolgo con favore tutte le proposte effettuate da Mino. Ma avrei anche un'altra proposta alternativa che ci permetterebbe di non modificare più di tanto il nostro fantacalcio e non perdere a questo punto la prima giornata. Io propongo di aggiungere una giornata al girone di FANTACHAMPIONS. Il due gironi sono composti da due squadre. Sorteggiamo un turno dei cinque che servono per la qualificazione, e lo ripetiamo per una seconda volta
RispondiEliminaIn pratica si fa la prima giornata di coppa, poi la seconda, poi la terza, poi la quarta, poi la quinta. In più ne aggiungiamo una sesta in cui si ripetono le sfide di una delle cinque giornate precedenti. Comunque siamo aperti a qualsiasi proposta....
RispondiEliminaLa proposta A di Mino è più affascinante!
RispondiEliminaBy Kizaru
Mi fa piacere che il nuovo concorrente sia il primo ad esprimere la sua opinione su questo blog.
RispondiEliminaColgo l'occasione per dargli il benvenuto
Grazie dell'augurio, resto in trepidante attesa per il calciomercato.
RispondiEliminamino e luigi..io sinceramente m affido a voi..qualunque cosa decidiate io sono d'accordo..nn c'è alcun tipo di problema x me..cmq giusto x dare un'opinione e nn essere banale e inutile, vi dico ke m piace l'idea di luigi, qlla di fare una sesta sfida in coppa..ma le date x l'asta restano invariate?
RispondiEliminaAlbino per quanto riguarda l'asta con molta probabilità si farà il 7 settembre a partire dalle 20:30 al massimo. Tuttavia potremmo anche farla l'8, a seconda degli impegni delle persone. Poi lì decideremo tramite votazione che formula usare. A questo proposito comunque metterò sul blog un sondaggio dove ognuno può votare. Chi non voterà qui sul blog, esprimerà il suo voto direttamente all'asta.
RispondiElimina