Ragazzi rimetto qui tutte le possibili formule da poter utilizzare nel prossimo fantacalcio cominciando dalla prima giornata di serie A. Se avete idee alternative siete liberi di esprimerle. Cercate di votare così all'asta guadagnamo tempo.
SOLUZIONE A
Campionato: 30 giornate di cui 27 tra campo neutro, andata e ritorno + 3 giornate extra che giocheranno le prime quattro classificate in campo neutro secondo un calendario prestabilito. Tale calendario sarebbe così formato:
Prima giornata: 1a-4a, 2a-3a.
Seconda giornata: 1a-3a, 2a-4a.
Terza giornata: 1a-2a, 3a-4a.
I punti di queste ultime 3 giornate vanno ad aggiungersi a quelli realizzati dopo le prime 27.
Fantacoppa: 8 giornate con due gironi da 5 squadre dove passano le prime quattro. Poi quarti, semifinale e finale tutte in gara secca. Nei gironi da 5 le due squadre che dovrebbero riposare si affrontano.
SOLUZIONE B
Campionato: 27 giornate con scontri diretti tra campo neutro, andata e ritorno.
Fantacoppa: 11 giornate con due gironi da 5 squadre dove passano le prime quattro. Nei gironi da 5 le squadre che dovrebbero riposare si affrontano. Dopo le prime 5 giornate si sorteggia una sesta ed ultima giornata. Dopodichè ci sono i quarti di finale andata e ritorno, semifinale andata e ritorno e finale secca.
I partecipanti ufficiali del Fantacalcio 2017/2018 sono: Luigi e Federico di Lallo, Mino Griguoli, Giovanni Grano, la coppia Albino Fazio e Michele Massenzio, Alfonso Nerilli, Nico Caruso, Christian Nunziata, Daniele Genovese, Marco Porcaro e gli ultimi arrivati Francesco De Lisio e Luca Capobianco. BUON FANTACALCIO A TUTTI!
Per il momento le soluzioni sono in perfetta parità (2-2). Aspettiamo i voti degli altri concorrenti.
RispondiEliminaio sono x la seconda, la soluzione b..
RispondiEliminaSi infatti ho calcolato il tuo voto.
RispondiEliminaAttualmente tu e luigi siete per la soluzione B mentre io e Valerio siamo per la soluzione A. attendiamo gli altri voti.
Soluzione B.. p.s. Ma è stata decisa la data ufficiale dell'asta??
RispondiEliminawe grande daniele bruno, la data dell'asta sarà al 99.99 % il sette settembre.... aspetto la conferma di albino ... sei pronto per la stagione del riscatto????
RispondiEliminaSalve a tutti, anche io sono x la soluzione B...
RispondiEliminaun saluto al campione dello scorso anno......
RispondiEliminaProntissimo si aspetta la fine del mercato e poi si iniziano a "studiare" un pò le mosse per l'asta. Spero di riscattarmi dopo una stagione veramente da dimenticare, poi si sa nel fantacalcio ci vuole, oltre all'intuito e alla bravura, anche un pò di lato B!!!
RispondiEliminaSoluzione B x me ragazzi!!!!ci vediamo all'asta!!
RispondiEliminaBeh direi che salvo parità di voti, ormai la soluzione B è vicina a passare. In questi giorni faremo i calendari. Con tutta probabilità comunque la sesta giornata del girone di coppa che sarà sorteggiata, non sarà una giornata già giocata, ma sarà una giornata dove si affronteranno tra loro le squadre dei due gironi.
RispondiEliminaIn pratica si affrontano le squadre di un girone contro quelle dell'altro girone in modo da giocare tutte le partite con squadre diverse.
salve a tutti ragazzi...io sono x la soluzione B...comunque non vedo l ora di cominciare e spero di fare una stagione di alto livello dopo due ottimi piazzamenti...
RispondiEliminasalve a tutti ragazzi...io sono x la soluzione B...non vedo l ora di cominciare e spero di fare un stagione di alto livello dopo due ottimi piazzamenti
RispondiEliminasalve a tutti ragazzi...io sono x la soluzione B...non vedo l ora di cominciare e spero di fare un stagione di alto livello dopo due ottimi piazzamenti
RispondiEliminaAmmazza federico abbiamo capito fin bene cosa volevi dire... :-)
RispondiElimina